L’interrogativo che ci pone il Papa diventa, così, per noi una sfida: “Come ritrovare, dunque, la vera identità comunitaria nella consapevolezza della responsabilità che abbiamo gli uni verso gli altri anche nella rete online?”.

Riflettendo sul messaggio, la Commissione Nazionale di Comunicazione ha pensato di offrire un piccolo contributo alle comunità per rileggere insieme il Messaggio che trovate in allegato e per riprendere alcuni passaggi dello stesso in rapporto ad alcune sollecitazioni che ci vengono dalla Circolare n° 985 della Madre in preparazione al Capitolo Generale XXIV.

Abbiamo scelto alcuni passaggi per vivere insieme il triduo di Madre Mazzarello.

La struttura è molto semplice: un brano tratto da Messaggio del Papa e un’espressione tratta dalla Circolare.

Vi invitiamo a far conoscere questa proposta alle sorelle delle vostre comunità e a utilizzarlo, se vi sembra opportuno, per la buonanotte o altri momenti.

A nome delle sorelle della Commissione, vi auguro Buona festa di Madre Mazzarello e, trovandoci in questi giorni a Torino per l’Assemblea CII, ci sarà la preghiera per ogni comunità perché possa continuare – come raccomandava la nostra Madre – “a lavorare solo per Dio”.

Un cordiale saluto Sr. Anna Razionale

NB: Sulla pagina Facebook fmaitalia nei giorni del triduo e della festa troverete anche dei post come richiamo per questo cammino.

Triduo in preparazione alla solennità di Santa M. D. Mazzarello

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali