Roma, 7 maggio 2024 – In preparazione alla Solennità di Maria Ausiliatrice, che si celebra il 24 maggio 2024, la Famiglia Salesiana è unita nella preghiera della Novena Mondiale, dal 15 al 23 maggio 2024.

La proposta spirituale per la Novena di quest’anno, affidata dal Rettor Maggiore e ispirata al tema della Strenna 2024 – «IL SOGNO CHE FA SOGNARE. Un cuore che trasforma i “lupi” in “agnelli”» – attraverso gli scritti di San Luigi Maria Grignion de Montfort porterà a scoprire “Il Segreto di Maria” per condurre alla santità tutta la Famiglia Salesiana.

Maria come Modello, Madre, Guida, Testimone, Maestra… Sono tanti gli aspetti della Vergine Ausiliatrice che verranno approfonditi durante il cammino dei nove giorni attraverso gli scritti del santo missionario francese, che fornirà delle perle preziose e delle bellezze spirituali da gustare giorno per giorno, per realizzare il proprio desiderio di prendere Maria con sé come guida sicura e modello di vita.

Ogni video, della durata circa di 8-9 minuti, vedrà alternarsi diversi momenti: una riflessione del Rettor Maggiore, Cardinale Ángel Fernández Artime; storie di sogni da parte di giovani di diverse provenienze, età e vissuti che testimoniano l’attualità del Sogno di Don Bosco oggi; e l’invocazione finale a Maria, con la preghiera di Don Bosco alla Vergine per invocare la sua grazia.

I video, disponibili in rete nei prossimi giorni, saranno visibili, con un giorno d’anticipo a partire dal 14 maggio, nei diversi canali linguistici di ANSChannel e su Telegram SDB.ORG.

Insieme ai video è disponibile il sussidio con i testi della Novena in italiano

Fonte: infoANS