Cerca...

 

In BACHECA:

Assemblea Ispettoriale

26 maggio 2019

 

 

Area riservata

Iscriviti alla newsletter

PRIVACY POLICY SITO WEB

 

A) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

La navigazione all’interno del presente sito e/o l’accesso a determinate sezioni dello stesso possono comportare la raccolta e il trattamento dei dati personali da parte del Titolare del Trattamento Ispettoria “Madonna del Cenacolo” – Istituto Maria Ausiliatrice.

La presente informativa fornisce informazioni riguardanti le modalità di gestione dei dati personali relativi agli utenti che navigano attraverso il sito www.fmails.it, che utilizzano le funzioni e i servizi presenti su di esso.

L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (in seguito “GDPR”) e D.lgs. 196/2003 e s. m. e i. Tale informativa è da intendersi resa esclusivamente per il sito web in oggetto e non anche per altri siti eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

 

B) TRATTAMENTO DEI DATI

  1. Dati di contatto del Titolare

Il Titolare del Trattamento è Ispettoria “Madonna del Cenacolo” – Istituto Maria Ausiliatrice con sede legale in  Viale G. Amendola n. 2, La Spezia (SP), Partita Iva 00213830110, Telefono 0187/258236, E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Titolare del Trattamento è responsabile nei confronti dell’utente del legittimo e corretto uso dei Suoi dati personali e potrà essere contattato per qualsiasi informazione o richiesta in merito a tale trattamento.

 

  1. Dati acquisiti durante la navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazioni di Internet (indirizzi IP, indirizzi URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, ecc.).

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a utenti e/o interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero consentire di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi.

 

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi contenenti dati personali agli indirizzi indicati sul presente sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella stessa richiesta.

 

  1. Invio di newsletter agli utenti

Nel caso in cui gli utenti abbiano acconsentito all’invio di newsletter relative ad attività promozionali da parte di Ispettoria “Madonna del Cenacolo” – Istituto Maria Ausiliatrice tramite apposito flag presente su questo sito, il trattamento dei Vostri dati potrà essere effettuato per attività di marketing diretto, newsletter, invio di materiale pubblicitario e informativo attraverso sistemi di contatto tradizionali (e-mail, sms) e/o sistemi informatici automatizzati. L’utente ha facoltà di fornire i dati personali e in caso di mancata comunicazione non sarà possibile effettuare alcuna attività di marketing.

Il Titolare rende noto che in virtù del diritto di opposizione al trattamento di dati personali per finalità di marketing, l’utente può esercitare in parte tale diritto, per esempio opponendosi al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato attraverso alcuni dei mezzi precedentemente descritti.

 

  1. Finalità del trattamento e base giuridica

I dati raccolti saranno utilizzati da Ispettoria “Madonna del Cenacolo” – Istituto Maria Ausiliatrice nel rispetto delle condizioni di liceità, di cui all’art. 6 del GDPR, per le finalità di seguito riportate:

  • i dati acquisiti durante la navigazione da parte degli utenti saranno trattati per permettere il corretti funzionamento del sito stesso;
  • i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste saranno utilizzati esclusivamente per dare esecuzione alle richieste degli utenti;
  • i dati personali forniti per eventuali finalità amministrative e contabili saranno utilizzati per adempiere ad obblighi legali e contrattuali;
  • i dati personali forniti per la registrazione a specifici servizi (Newsletter, Lavora con Noi, ecc.), previo consenso facoltativo e revocabile dell’interessato, saranno utilizzati esclusivamente per il servizio richiesto;
  • i dati personali forniti per la registrazione all’ “Area Riservata” del presente sito, previo consenso facoltativo, saranno utilizzati esclusivamente per il servizio richiesto.

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato attraverso strumenti automatizzati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti. Il trattamento è effettuato osservando misure di sicurezza e riservatezza la fine di prevenire rischi, come perdita del dato, distruzione, uso illecito rispetto a quanto previsto dalle normative vigenti, ad opera di Soggetti Autorizzati e Responsabili del Trattamento opportunamente nominati. Alla revoca del consenso da parte dell’interessato, i dati non saranno più trattati dal Titolare del Trattamento.

 

  1. Destinatari dei dati e trasferimento EXTRA UE

Per le finalità sopra elencate, i dati personali raccolti potranno essere comunicati a destinatari che li tratteranno in qualità di Soggetti Autorizzati al trattamento e Responsabili del Trattamento, al fine di coadiuvare il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito web.

I riferimenti di tali soggetti sono disponibili presso la sede del Titolare del Trattamento.

I dati degli utenti non saranno comunicati a terzi né verranno trasferiti a Paesi EXTRA UE od Organizzazione Internazionale.

 

  1. Tempi di conservazione dei dati trattati

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Regolamento Europeo 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per il tempo necessario a conseguire le finalità di trattamento per cui sono stati raccolti e altri scopi consentiti e correlati o in base a quanto previsto dalla normativa applicabile. Di seguito sono indicate nello specifico i tempi di conservazione dei dati raccolti tramite la navigazione del sito web in oggetto: 

  • i dati acquisiti durante la navigazione del presente sito web sono conservati per la durata della sessione di navigazione;
  • i dati forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono conservati per il periodo necessario all’esecuzione della richiesta inoltrata;
  • i dati forniti per finalità amministrative e contabili sono conservati per i tempi previsti dalla legge;
  • i dati forniti dagli utenti per la registrazione a specifici servizi, previo consenso, saranno trattati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.- Newsletter: fino a revoca del consenso da parte dell’interessato:
  • i dati forniti dall’interessato per la registrazione all’ “Area Riservata” del presente sito saranno trattati fino a disiscrizione da parte dell’interessato.

 

  1. Diritti dell’interessato

Gli utenti hanno i seguenti diritti, previsti dal GDPR: 

  • diritto di chiedere l’accesso ai propri dati personali (art. 15);
  • diritto di rettifica (art. 16);
  • diritto di cancellazione dei dati personali (art. 17);
  • diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali (art. 18);
  • diritto all’opposizione al trattamento dei dati personali (art. 21);
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
  • diritto di revocare il consenso fornito al trattamento dei propri dati personali, per una o più finalità specifiche, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • diritto di proporre reclamo a un’Autorità del Controllo (art. 77).

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al punto 9) contattando il Titolare del Trattamento all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai contatti riportati al punto 1) della presente informativa.

 

ISPETTORIA “MADONNA DEL CANACOLO” – Istituto Maria Ausiliatrice: Viale Amendola n. 2 – La Spezia (SP) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0187/258236

 

Io sono

una MISSIONE

#perlavitadeglialtri

 

Free Joomla! template by L.THEME