Stiamo cercando artisti che vogliano sperimentare e mettersi in dialogo con il territorio dell’Isola e la municipalità di Rio. In cambio offriamo una settimana di vitto e alloggio, tra le amorevoli cure del nostro Ostello e l’ospitalità generosa di Rio Marina.

Presenta il tuo progetto

La sfida di quest’anno e raccontare la Fluidità e la solidità. Il tema della terza edizione è “fluido/solido”, da intendersi come dualità i cui singoli elementi coesistono e si completano, oltre ad opporsi. Fluidità come chiave di lettura per descrivere la contemporaneità: scorrevolezza e spostamento permanente che riguarda, ad esempio, il corpo, le relazioni, il territorio e la ricerca, oltre a caratterizzare forme economiche e sociali di esistenza.

Questa mutevolezza, spesso anche sinonimo di instabilità, sussiste o si alterna alla stabilità di ciò che è solido, sicuro ma che, allo stesso tempo, rischia di apparire come sinonimo di rigidità e conservazione.

Da questo punto di vista, come e in quali termini potrebbe esprimersi la relazione fluidità/solidità?”

A chi è dedicato?

Cerchiamo artisti in grado di stupirci, artisti visivi, pittori, illustratori, scultori, musicisti, cantanti, attori, ballerini, fotografi, videomaker, e se ce ne siamo dimenticati qualcuno, proponetevi!

Vuoi partecipare?

Allora ti basta cliccare QUI e seguire le istruzioni contenute nella pagina. Troverai anche tutti i dettagli dell’offerta le tempistiche e tutto ciò che può esservi utile per partecipare al bando.

Non vediamo l’ora di avervi come vicini di casa.

Da https://elbadelvicino.com/una-stagione-dartista-2019-il-nuovo-bando/