Il tema che affronteremo, “Comunità sinodali #profeziadimissionarietà”, nasce dall’intreccio dell’Esortazione post-sinodale che da poco ci è stata consegnata: “Christus vivit” e dalla Lettera circolare in preparazione al CGXXIV.

Pertanto, se come membri delle comunità educanti volete contribuire ad arricchire la ricerca e l’individuazione dei passi che accompagneranno il cammino dell’Italia per l’anno 2019-2020, vi invito ad inviare il vostro contributo compilando un rapidissimo modulo che trovate on line al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepBYZdWkdE314T0aSYTyJEuRZ62PvffRjqM0nWFttZa7xvDw/viewform

Servono pochi minuti di riflessione per offrire il proprio apporto!

È importante che la compilazione avvenga entro e non oltre il 30 aprile 2019.

La domanda proposta nel modulo naturalmente può essere anche utilizzata, se lo si desidera, per una condivisione comunitaria.

Sono graditi naturalmente anche altri apporti sia personali che comunitari che possono rendere sempre più significativo il cammino dell’Italia e che potete inviare a Sr. Anna Razionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sempre entro il 30 aprile.

Spero tanto che ogni membro delle nostre comunità educanti si senta coinvolto in questo cammino! Durante l’Assemblea ci sarà anche la possibilità di seguire alcuni momenti di svolgimento della stessa. Vi daremo le indicazioni necessarie.

Mentre, in prossimità della festa del Grazie, intensifichiamo la preghiera per la nostra Madre come segno di Gratitudine per il suo servizio sereno e instancabile, ci siano di incoraggiamento per il cammino quotidiano le sue parole: “Le nostre comunità educanti, fedeli al carisma che le anima, sono chiamate ad essere profetiche perché generatrici di vita e di vita nuova” (Circ. 986).

E questa “vita nuova” nasce dal vivere intensamente l’esperienza della Risurrezione!

Vi auguro una gioiosa Pasqua! Un caro saluto

Sr. Carla CastellinoPresidente CII