Il 26 aprile 2024 a Maputo, in Mozambico, si celebra la Festa del Grazie Mondiale. Le FMA, con le Comunità Educanti di tutto il mondo, esprimono la riconoscenza a Madre Chiara Cazzuola.

Roma, 25 aprile 2024 – Il 26 aprile 2024 a Maputo, in Mozambico, presso la Casa San Giovanni Bosco di Infulene, si celebra la Festa della Riconoscenza Mondiale, animata dall’Ispettoria San Giovanni Bosco (MOZ). Programma della Festa

“Con Maria, guidati dal sogno, generiamo pace prendendoci cura della Casa comune”, è il tema della Festa, che vuole essere un inno di lode in risposta alla Deliberazione capitolare, nel contesto dell’Ecologia integrale, per proclamare con il salmista: “O Signore, nostro Dio, all’uomo hai dato potere sull’opera delle tue mani” (cf Salmo 8). Nel cammino in preparazione, l’Ispettoria mozambicana ha invitato ad approfondire il “il prendersi cura” nell’esperienza di Madre Mazzarello e di Don Bosco, oltre all’educazione e alla spiritualità ecologica, attingendo alla Laudato Si’ di Papa Francesco. Si conclude infine con la proposta di una Lectio sulle Beatitudini (Mt 5,1-12) e con l’impegno a viverle ogni giorno come Comunità educanti.

Come da tradizione, la Festa mondiale costituisce l’occasione per esprimere la vicinanza e la riconoscenza alla Superiora dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, come ha ricordato suor María del Rosario García Ribas nella Lettera in vista della Festa: “Fin dall’inizio della preparazione alla Festa di quest’anno, vogliamo riconoscere il dono inestimabile che la nostra carissima Madre, suor Chiara Cazzuola, è per ogni Figlia di Maria Ausiliatrice e per le Comunità educanti del mondo”.

In questo spazio è possibile raggiungere la Madre esprimendo il proprio GRAZIE, personale o comunitario:

Grazie Madre Chiara per la tua semplicità nelle relazioni, con cui ti fai prossima e “Madre” per le tue figlie e per chiunque ti avvicina.

Grazie Madre Chiara per il tuo sorriso e per l’allegria salesiana con cui sai portare luce e gioia in ogni ambiente.

Grazie Madre Chiara per la tua capacità di raggiungere i cuori e con la tua parola “chiara” e vicina, che tocca i cuori e aiuta a camminare insieme.

CONTINUA A SCRIVERE IL GRAZIE ALLA MADRE nel Sito dell'Istituto FMA, in fondo all'articolo nel riquadro RISPONDI

Fonte: Istituto FMA