Genova, 8 aprile 2024 – CIOFS FP Genova – CONNGI ha condotto il primo workshop nell'ambito della fase del progetto Butterfly Effect dedicata al contrasto all'incitamento all'odio, concentrandosi sui ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Ciofs FP Liguria, ente che ha accolto con entusiasmo questa importante iniziativa.

Il progetto ha previsto la collaborazione di studenti e studentesse che hanno lavorato insieme, sfruttando le loro esperienze e competenze uniche.

Questo spirito di collaborazione è stato un elemento chiave nella creazione di una comunicazione volta a sensibilizzare i giovani sul discorso dell’odio. È stato un momento di dialogo aperto e onesto, in cui diverse prospettive si sono unite per creare un ambiente di apprendimento inclusivo.

Insieme abbiamo affrontato la consapevolezza del potere delle parole e delle azioni positive che ogni individuo può intraprendere per creare un ambiente più sicuro e rispettoso.

Il progetto Butterfly Effect è impegnato nella lotta contro l’incitamento all’odio, riconoscendo che educare e sensibilizzare le giovani menti è fondamentale per formare una comunità rispettosa e solidale. Questo è stato un lavoro di condivisione, collaborazione tra studenti, attivisti e le organizzazioni coinvolte.

Scopri di più sulla Pagina Facebook Congi

Da https://www.butterflyeffect-project.eu/first-workshop-against-hate-speech/