Livorno, 25 febbraio 2024 – Dal 9 al 15 febbraio abbiamo vissuto a Livorno S. Spirito il primo turno di Esercizi Spirituali. Le 27 sorelle della comunità hanno partecipato con il desiderio di vivere un tempo di incontro più intenso con il Signore attraverso: il silenzio, la preghiera, le meditazioni offerte da don Marcello Ricci, i momenti di fraternità.

In particolare don Marcello ha approfondito il tema della gioia richiamando prima di tutto i testi dell’Antico e del Nuovo Testamento che parlano della gioia e poi rileggendo, passo, passo la lettera di san Paolo ai Filippesi. Non è mancato il riferimento alla strenna 2024 del Rettor Maggiore e quindi al SOGNO DEI 9 ANNI, di cui quest’anno ricorre il bicentenario.

Giornate semplici, ma anche intense, arricchite dalla presenza dell’Ispettrice, sr Elide, che ha incontrato personalmente tutte le sorelle e offerto ricche buonenotti.

Un grazie alla comunità che, con tanta generosità, ha permesso a tutte di vivere anche quest’anno questa bella esperienza, facendosi carico di tanti servizi e delle sostituzioni.