La Spezia, 3 settembre 2023 – Condividiamo i ringraziamenti ricevuti dopo aver inviato quanto raccolto in favore della Scuola Infanzia Azzaroli di S. Agata sul Salterno; scuola gravemente danneggiata dall’alluvione del mese di maggio. I ringraziamenti sono giunti alle realtà che hanno realizzato iniziative per raccogliere fondi: la comunità di Bologna Maria Ausiliatrice, di Genova Maria Ausiliatrice, l’Ispettoria FMA della Lombardia e il CIOFS-FP di La Spezia.

Sant’Agata sul Santerno, 1 settembre 2023 – Carissimi amici e amiche vi scriviamo questa lettera perché ci teniamo particolarmente a ringraziarvi per l’attenzione, la sensibilità e la solidarietà che avete dimostrato alla nostra Scuola. L’Asilo Azzaroli ha subìto gravi danni durante l’alluvione della Romagna, ma il vostro gesto, insieme ai sorrisi dei nostri bambini e delle nostre bambine ci hanno aiutato a rialzarci, a non darci per vinti, a non scoraggiarci neanche davanti all’acqua e al fango. Noi siamo commossi da tutta la solidarietà che abbiamo ricevuto e dal regalo, non solo economico ma anche di immensa fiducia, che ci avete donato. Utilizzeremo il vostro contributo per arredare e riaprire al più presto la nostra scuola. Per dare ai bambini e alle bambine di Sant’Agata la loro scuola. In autunno, quando i lavori saranno ultimati, organizzeremo una grande festa e ci piacerebbe avervi con noi per ringraziarvi personalmente. Vi terremo aggiornati sulla data. Nel frattempo vi inviamo un piccolo report per raccontarvi come stiamo e quello che abbiamo vissuto. Ancora grazie con tutto il cuore.

Caterina Castellari, Coordinatrice Scuola dell’Infanzia Asilo Azzaroli e Don Renzo, Presidente Fondazione Asilo Azzaroli”

Clicca QUI per conoscere la storia vissuta dalla scuola dell'Infanzia Azzaroli