Sant’Ignazio, 23 luglio 2023 – Una domenica preziosa quella appena trascorsa, vissuta nel santuario di Sant’Ignazio di Lanzo Torinese, luogo caro a don Bosco dove per per circa 30 anni ha vissuto gli Esercizi Spirituali. Santuario che ha accolto la Professione temporanea di sei juniores della nostra Ispettoria e di una junior dell’Ispettoria piemontese.

Una celebrazione solitamente festeggiata il 5 agosto, ma che quest’anno è stata anticipata perché in quei giorni le juniores saranno alle Giornate Mondiali della Gioventù, che si svolgeranno a Lisbona appunto dall’1 al 6 agosto.

Un tempo preceduto da un giorno di ritiro guidato dall’Ispettrice sr Elide al Colle don Bosco, sul tema della fedeltà.

Le sette juniores hanno emesso i voti nelle mani di sr Nilza Fatima de Moraes, Consigliera Generale per la formazione. Alla Messa, presieduta da don Cristian Besso, hanno partecipato le juniores del secondo mese di secondo Noviziato che stanno vivendo i loro Esercizi Spirituali in preparazione alla Professione perpetua.

Momenti di festa, fraternità e gratitudine che ricordano quanto la vita consacrata sia ancora attuale, viva e presente nel quotidiano di tanti giovani oggi.

Accompagniamo queste care sorelle con tanta preghiera e auguriamo loro un futuro di bene, radicato nel “da mihi animas, coetera tolle”.