Mornese, 24 aprile-1 maggio 2023 – Esercizi Spirituali ILS – Il quarto turno di Esercizi spirituali è stato vissuto ed è già passato. Lo abbiamo vissuto a Mornese con le fma della nostra Ispettoria e con alcune ospiti.

Giornate molto silenziose, accompagnate dalle meditazioni di don Pascual Chávez che ha sviluppato il tema TESTIMONI DELL’AMORE DI DIO NEL MONDO.

Nella settimana, gli approfondimenti hanno avuto questi titoli:

- Esercizi Spirituali: un invito all’intimità con Gesù

- Mistica della vita cristiana

- Mistica dell’incontro con Dio

- Mistica della missione salesiana

- Convertitevi e vivrete

- Mistica della comunione fraterna

- Mistica dei consigli evangelici

- Lo Spirito e Maria

Come già affermato, sono state giornate silenziose, caratterizzate dalla preghiera e dalla meditazione, dalla contemplazione della natura, dalla visita ai luoghi carismatici, dall’adorazione eucaristica, dall’incontro personale con l’Ispettrice sr Elide, dal confronto con don Pascual.

Tempi distesi e tranquilli, ma anche tanta semplice fraternità che si è espressa nella visita ai luoghi mornesini cari al cuore, nelle chiacchiere scambiate a cena, nelle serate vissute insieme, nell’incontro con la vicaria generale sr María del Rosario García Ribas, presente a Mornese in quei giorni.

Un tempo speciale è stato riservato alla preghiera per la Madre Generale sr Chiara Cazzuola nel giorno della Festa mondiale della riconoscenza, il 26 aprile.

Un grazie a tutte per aver contribuito a creare il clima di fraternità e per la disponibilità a condividere un tratto del cammino di vita, un grazie a don Pascual per la sua parola concreta e sapiente, un grazie alla comunità di Mornese che come sempre ci fa sentire a casa.