Hanno bussato alla nostra porta quasi due settimane fa e da allora non li abbiamo lasciati un secondo. Purtroppo la lotta con le Istituzioni è diventata grande, ma non ci arrendiamo. Nessun essere umano può essere lasciato da solo. E nessun essere umano può essere lasciato senza casa. Così abbiamo fatto appello a tutte le nostre conoscenze, oltre che aver interpellato tutte le persone competenti e chiesto a tutti voi amici e conoscenti una mano. Questo pomeriggio, in concomitanza con il compleanno del bimbo più piccolo, tanti di voi sono venuti a consegnare pacchi di alimenti nella commozione nostra e nella infinita gratitudine di questo giovane papà. Questa è la notizia più bella.

Oggi avete fatto del bene al nostro cuore che, dopo giorni di grande lotta ha trovato pace proprio in questa vicinanza. Ecco l'accoglienza che ancora ci contraddistingue come persone, ecco la bontà di cuori così generosi da smuovere un paese intero.

Grazie a voi medici, che con gentilezza state curando la giovane mamma.

Grazie a voi responsabili del B&B (di cui non possiamo per il momento fare il nome) che avete pure preparato una torta e fatto la prima spesa.

Grazie a voi che ci seguite con affetto sui social per tutto ciò che avete donato.

Grazie anche alle volontarie della parrocchia Maria SS. Mediatrice di Avenza per i vestiti donati.

Grazie alla nostra Associazione Vides Carrara OdV che non solo ha promosso la raccolta alimentare ma si sta muovendo per aiutare il giovane papà a trovare un lavoro.

Grazie alle ragazze della nostra casa famiglia che, vivendo insieme a noi questa situazione, hanno scelto di dare il loro contributo comprando un piccolo gioco e preparando la merenda per festeggiare il compleanno.

Sì, le belle notizie non solo esistono, ma noi oggi ne abbiamo fatto parte!