Loading…

I volti di Maria nella Scrittura

I volti di Maria nella Scrittura

70 e non sentirli!

70 e non sentirli!

Febe donna di luminosa carità

Febe donna di luminosa carità

La gestione del personale

La gestione del personale

Lo sguardo di Don Bosco

Lo sguardo di Don Bosco
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Cerca...

 

In bacheca

la locandina delle

Giornate di Spiritualità Salesiana

 

Area riservata

Iscriviti alla newsletter

L’oratorio-centro giovanile (OCG) è un luogo caratterizzato da un’offerta formativa ricca di valori umani e cristiani che si declina in un ventaglio di attività adatte alle diverse fasce d’età e all’ambiente di vita: sport, animazione del tempo libero, doposcuola, sostegno a ragazzi e ragazze in difficoltà, formazione al lavoro, alfabetizzazione, promozione del volontariato, catechesi occasionale o sistematica.

L’OCG mira a creare un’autentica comunità giovanile riunita attorno al Signore che ama, perdona, chiama al suo servizio e alla testimonianza nei vati ambienti di vita. Esso si presenta come una proposta di educazione non formale qualificata anche per i contesti interreligiosi perché è aperta a tutte le giovani e i giovani senza preclusione di provenienza, religione o culture. (Perché la vostra gioia sia piena, p. 43)

Dal 2015 l'Ispettoria ha avviato un processo di rilancio degli Oratorio attraverso un percorso di formazione e aggiornamento per incaricati di Oratorio, consigli di Oratorio e animatori giovani-adulti. 

  • Cammini MGS

    Il Movimento Giovanile Salesiano “La pastorale giovanile deve essere più esplicitamente evangelizzatrice. Una pastorale che non evangelizzi non è pastorale! A che serve u...

 

 Buon Anno

2018!!!

 

Free Joomla! template by L.THEME