Loading…

Il cammino si fa camminando

Il cammino si fa camminando

Giovani pellegrini sulle orme di Alberto Marvelli e don Oreste Benzi.

Giovani pellegrini sulle orme di Alberto Marvelli e don Oreste Benzi.

Come argilla nelle Tue mani

Come argilla nelle Tue mani

Solo per Amore di Dio

Solo per Amore di Dio

Il discepolato nel Vangelo Secondo Luca

Il discepolato nel Vangelo Secondo Luca

Rinnovare la fedeltà e vivere l'obbedienza.

Rinnovare la fedeltà e vivere l'obbedienza.

I loro passi diventano i nostri

I loro passi diventano i nostri

Che bella notizia… Comunichiamola!

Che bella notizia… Comunichiamola!

Mons. Bassano Staffieri

Mons. Bassano Staffieri
  • 0
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Cerca...

 

In BACHECA

I giovani incontrano Papa Francesco

e

volantino del V Laboratorio di PG 

Area riservata

Iscriviti alla newsletter

Animazione Vocazionale

Venite e vedrete è stato l’invito che Gesù ha rivolto ai discepoli nel momento in cui, su indicazione di Giovanni Battista, l’hanno riconosciuto (Gv 1,36-39). Sono bastate poche battute per suscitare quella fiducia e quella curiosità che hanno spinto i discepoli a seguire il Maestro. Qualcosa di immensamente bello avranno sperimentato dal momento in cui i discepoli di Giovanni “andarono e videro dove abitava Gesù” (Rettor Maggiore, dalla Strenna 2010).

Siamo convinte che il Signore chiama oggi, molto di più di quello che vediamo. Il servizio più bello che possiamo fare ai giovani è aiutarli a scoprire il loro posto nella storia e nella Chiesa ed essere felici. (da "Qualcosa di immensamente bello", l’animazione vocazionale delle FMA in Italia)

Per ogni regione sono attivi cammini di animazione vocazionale suddivisi per fasce di età. Questi percorsi vedono il coinvolgimento di FMA, SDB e giovani che costruiscono ogni anno i percorsi partendo da un confronto sulle linee di animazione vocazionale FMA  e SdB, rispettivamente “Qualcosa di immensamente bello” e “Darei la vita”.

Come per il MGS, sulla Regione Emilia Romagna lavoriamo in collaborazione con i Salesiani dell’Ispettoria Lombardo Emiliana, mentre sulla Toscana e sulla Liguria con i Salesiani della Circoscrizione Italia Centrale).

I percorsi per fascia d'età:

GR Leader – ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado
“chiamati alla vita”, nella scoperta della vita come dono di Dio, dono che va messo a servizio degli altri per un progetto più grande

GR Ado e GxG – ragazzi e ragazze della scuola secondaria di secondo grado
“chiamati all’incontro con Gesù nella spiritualità salesiana”, facendo dei passi verso un incontro più personale con Cristo, nell’esperienza di gruppo, nell’appartenenza alla Chiesa e nel servizio secondo il Carisma salesiano

GR Discernimento – ragazze e giovani oltre i 18 anni
“chiamati a scoprire il proprio progetto di vita” attraverso l’ascolto e la ricerca per discernere l’orientamento da dare alla propria vita

GR Scelta – ragazze e giovani oltre i 18 anni
“chiamati a decidere” nella conoscenza e confronto più da vicino con la vocazione alla vita consacrata delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e dei Salesiani di Don Bosco (SDB)

GR Main (solo femminile) - giovani dall'università in su
Per un incontro e confronto con la vita consacrata delle FMA, in alcuni fine settimana dell'anno, per un'esperienza di spiritualità, di preghiera e di servizio

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Tel. 0187.258234 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Buon Anno

2018!!!

 

Free Joomla! template by L.THEME