Un salesiano semplice, molto fraterno, profondo, competente, capace di condividere le riflessioni sulla Parola di Dio, sul cammino spirituale attraverso una rilettura della sua stessa ricca esperienza.

I temi affrontati sono stati vari: Ecco io vengo per fare la tua volontà; Ecco, io sono la serva del Signore; Don Bosco e Madre Mazzarello; La nostra vocazione nel disegno di Dio; La ricerca e la sequela; La missione; Abbiamo faticato tutta la notte; Tu seguimi; Dimenticando il passato…

L’ispettrice sr. Carla ha dedicato alle suore due pomeriggi presentando la riflessione sulla spiritualità di Madre Mazzarello tenuta da sr. Piera Cavaglià alle ispettrici d’Europa e Medio Oriente a settembre 2018 e il processo realizzato fino ad ora attraverso il percorso “Europa e Medio-Oriente in cammino”. Nelle buone notti ha presentato le caratteristiche della seconda spedizione missionaria, di cui quest’anno ricorre il 140°.

Le suore si sono impegnate tantissimo per vivere il tempo di Esercizi Spirituali nel silenzio, nella preghiera, nell’ascolto, nella fraternità: uno sguardo a Gesù Eucarestia e uno sguardo al meraviglioso orizzonte grigio-azzurro-blu di Alassio e il clima di raccoglimento è sempre stato assicurato.

Ringraziamo di cuore la comunità di Alassio che ci ha fatto sentire a casa, non si è risparmiata nelle mille attenzioni. Un grazie alla direttrice sr. Anna e alla comunità.