Tutto questo è stato e sarà festeggiato in alcune date:

  1. La celebrazione ufficiale del 50° della consacrazione della chiesa parrocchiale San Giovanni Bosco, domenica 2 giugno, con la Messa delle ore 10,00 presieduta da don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore.
  2. L’evento dell’ordinazione sacerdotale di don Giovanni Rondelli, parrocchiano, sabato 15 giugno alle ore 15.00 con quattro diaconi dell’Ispettoria, tra i quali don Giacomo Brogin già presente nell’oratorio seppur a tempo parziale per motivi di studio a Roma.

Il primo pensiero che è balzato alla mente, nell’ordine temporale, è che si tratta di un anno unico e irripetibile, nelle ricorrenze che si intrecciano. Da tutto questo ne abbiamo derivato che occorre intensificare la nostra preghiera. L’invocazione allo Spirito Santo, protagonista di questa Nuova Pentecoste, è il modo a noi possibile per vivere il mistero della sua presenza che diventa segno di un dono immenso che lo Spirito fa alla Chiesa e alla Congregazione Salesiana. Questi sono gli eventi che abbiamo desiderato e desideriamo celebrare.

Sono tanti i confratelli SDB, le suore FMA, gli amici e i parrocchiani che hanno contribuito alla costruzione della questa Comunità Pastorale.

I festeggiamenti spirituali e fraterni, sono stati veramente completi nella possibilità dell'incontro ed nell’esprimere insieme, nel nome di Maria Ausiliatrice e di Don Bosco, la nostra lode e il nostro ringraziamento al Signore.

Ringraziamo vivamente tutti quanti hanno potuto essere presenti il 2 giugno (tra cui l’Ispettrice sr. Carla Castellino) e saranno presenti il 15 giugno.

Don Riccardo Respini, la Comunità Salesiana e il Consigio CEP