In salone, dove è stata esposta la statua di Maria Ausiliatrice portata da Rio Marina e restaurata, è stato visualizzato e proiettato il Rosario. Tutti i presenti hanno potuto partecipare alla preghiera accompagnata da video e musica.

Il contenuto nei misteri contemplati con precisi riferimenti alla Parola di Dio, è stato arricchito dalle riflessioni tratte dalla circolare 987 di Madre Yvonne Reungoat.

La preghiera del Rosario, dal titolo “Tra memoria e profezia”, ha aiutato tutti a fare memoria di Madre Mazzarello, della sua spiritualità Eucaristica e Mariana. Forte il richiamo al 140° anniversario del trasferimento della prima comunità FMA da Mornese a Nizza Monferrato. La parola della nostra Madre Generale sull’evento è stata particolarmente coinvolgente e ha messo in risalto il sacrificio, il coraggio e la fede vissuti in quei momenti che, ancora oggi, sono profezia di futuro.

La direttrice della casa, sr. Maria Paoletti, ha ringraziato i presenti per la partecipazione attiva alla preghiera, i lettori e conduttori adulti, giovani e adolescenti e ha concluso con alcuni riferimenti espliciti alla circolare della Madre e alla esortazione apostolica CRISTUS VIVIT.

Ecco il testo del rosario