Dopo aver fatto visita alle sorelle ammalate, ha partecipato con i membri dell'ADMA, i cooperatori, le/i exallieve/i e gli altri membri della Famiglia Salesiana e le suore alla Celebrazione del Vespro.

Il 16 aprile Madre Yvonne ha fatto visita alla Comunità Educativa della Scuola Cattolica San Giacomo Apostolo a San Antonio, Texas. Gli studenti hanno accolto la Madre con gioia, con canti e danze, e come il ringraziamento per la sua presenza le hanno consegnato un dono per i più poveri.

Il 17 aprile la Comunità Educativa della Scuola Maria Ausiliatrice a Laredo, nel Sud del Texas, ha dato il Benvenuto alla Madre. Al termine gli allievi dell’ottavo anno hanno presentato una Via Crucis vivente.

Dopo il momento di convivialità con le Suore, i Salesiani, i docenti, il personale scolastico, le/gli exallieve/i, le famiglie delle FMA di Laredo, i Salesiani cooperatori e i rappresentanti dei genitori, Madre Yvonne ha visitato, al confine USA/Messico, il Centro di accoglienza fondato dalla Caritas Cattolica per l’accoglienza degli immigrati in viaggio per unirsi alle loro famiglie negli Stati Uniti.

La Madre continuerà la sua visita incontrando le sorelle, i gruppi della Famiglia Salesiana, gli allievi, i giovani ed educatori e visiterà le diverse opere presenti nell’Ispettoria Maria Immacolata.

Il 26 aprile 2019 a Bellflower, in California sarà celebrata la Festa del Grazie Mondiale "«A te le affido» «Date a me le vostre stanche, povere, sofferenti folle, strette le une alle altre, immensamente desiderose di respirare libere»”.

Per prepararci a celebrare, tutti, la Festa della riconoscenza Mondiale alla Madre e ringraziare per l'incessante dono ai giovani, all’Istituto e alla Chiesa, ecco alcuni link:

Per il materiale della Festa

Per seguire gli eventi: Salesian Sisters West Fb e Youtube

FlickrFMA

È attivo il forum per scrivere l’augurio alla Madre.

Da https://www.infonline.cgfmanet.org/it/news/2019/04/20/visita-di-madre-yvonne-reungoat-negli-stati-uniti