Il Civico 79 vuole essere un Lab’oratorio di speranza. Sognato, pensato e voluto come uno spazio di aggregazione per i giovani tra i 18 e i 30 anni, il Civico79 si propone come un luogo in cui ogni giovane può trovare l’opportunità di studiare, confrontarsi, sognare, crescere e farlo da amici e tra amici. Ricavato all’interno della casa Salesiana di Livorno nel quartiere “Stazione”, questa nuova proposta di Centro Giovanile prende il nome della porticina che trovate su viale Risorgimento e che ha, appunto, il 79 come numero civico. Varcandola potrete trovare uno spazio pensato e voluto per giovani, creato sulle frequenze della cura, della bellezza e della tecnologia. Potrete trovarlo aperto dal tardo pomeriggio fino alla sera inoltrata per preparare gli esami, per darvi appuntamento con un amico o semplicemente per venire a trascorrere un po’ del vostro tempo. E se proprio non avete idee, lasciatevi coinvolgere dal “Manifesto del Civico79” un programma ricco di appuntamenti – dagli apericena formativi del venerdì, alle serate di giochi o di musica ascoltata o suonata insieme – che man mano si aggiorneranno anche in base alle sensibilità e ai gusti di tutti coloro che vorranno coinvolgersi.
“Ci piacerebbe che il Civico79, come spiegano gli organizzatori, fosse uno spazio di sosta lungo la strada che percorriamo ogni giorno, una sosta che ci permetta di renderci conto che nella fase più bella dell’età di una persona, quella delle scelte di futuro, non siamo soli, ma possiamo vivere quelle frequentazioni che danno stimoli, generano domande, sostengono i dubbi, accompagnano a scegliere”.

Se volete saperne di più potete seguire i social, il profilo Instagram e la Pagina Facebook per aggiornati in tempo reale su tutte le possibilità che il nuovo Centro Giovanile, pensato e voluto a Livorno dalla Famiglia Salesiana, potrà offrire.

Da http://www.lasettimanalivorno.it/nasce-il-civico-79-il-nuovo-centro-giovanile-della-famiglia-salesiana/