Un evento giunto ormai alla sua 35ma edizione, nella quale è stata conferita una menzione di onore al nostro gruppo missionario, animato dall’instancabile Suor Giacomina Isonni e sostenuto dalle fedelissime Exallieve e altre signore impegnate nelle attività parrocchiali.

È stata una full-immersion nel “positivo”. Abbiamo sperimentato che al linguaggio del cuore, come ci hanno trasmesso Don Bosco e Madre Mazzarello, non sa resistere nessuno e quando le parole nascono dal cuore, anche le distanze si accorciano, anzi vengono meno: la presenza dei cantanti, Marina Fiordaliso e Marco Rancati, con la loro semplicità e spontaneità ce l’hanno testimoniato.

Siamo molto grate di questo inaspettato riconoscimento, il nostro grazie a tutti coloro che lo hanno permesso, in particolar modo al nostro Sindaco Jonathan Papamarenghi con il Comitato organizzatore e tutti i membri del gruppo missionario con il nostro parroco Don Marco che nello stesso momento della cerimonia, svolgevano la tradizionale tombolata dell’Epifania per raccogliere fondi per le missioni.

È un premio prezioso che ci incoraggia a portare avanti e a ravvivare le iniziative per le missioni salesiane e diocesane ma, in particolar modo, ci fa nascere nel cuore il desiderio di dedicarlo a tutti i poveri.