Parma, 6 aprile 2024 – Sabato 6 aprile a Parma, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, abbiamo vissuto il secondo appuntamento del Corso di formazione sul tema “La buona comunicazione digitale”. In questo secondo incontro, rivolto ai referenti e agli operatori locali della comunicazione istituzionale delle opere delle FMA dell’Ispettoria ILS e a chi è interessato all’argomento, sono stati affrontati i temi:

- Il progetto del proprio agire comunicativo

Prisma di Kapferer, Punti di forza e di debolezza: la SWOT Analysis, Costruzione delle Personas, Piano strategico per la comunicazione digitale, Piano operativo per la comunicazione digitale, Filosofia editoriale e guida di stile condivisa, Esercizi di scrittura.

Anche questa giornata, più pratica e operativa della precedente, è stata condotta dalla dott.ssa Mariagrazia Villa (giornalista, autrice, formatrice e docente universitaria di etica dei media e del giornalismo), che ha coinvolto i partecipanti in modo vivace e competente, aiutandoci a rileggere quello che già stiamo facendo, da una nuova prospettiva.

Anche questa è stata una giornata bella, ricca di contenuti, di esperienze e di condivisione, vivace, con un bel gruppo di persone giovani disposte a mettersi in gioco.

Il prossimo appuntamento sarà online, martedì 7 maggio 2024, dalle ore 17.00 alle 20.00.