Chiavari, 17 marzo 2024 – Abbiamo appreso oggi la notizia e assicuriamo la vicinanza al Vescovo e alla Diocesi di Chiavari. Noi, Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria di La Spezia, abbiamo ricevuto tanto da questo santo sacerdote, siamo riconoscenti per la sua presenza fra noi negli Esercizi Spirituali e in tanti momenti formativi, per l'accompagnamento attraverso la direzione spirituale. Siamo grate per la sapienza, la saggezza, la profondità spirituale e la concreta umanità che ci ha condiviso. Lo pensiamo già in Paradiso, sicure di aver acquistato un grande intercessore.

Sabato 16 marzo, in serata è mancato monsignor Mario Rollando. Il funerale si terrà martedì in Cattedrale. Era ricoverato alla RSA di Chiavari da diversi giorni.

Nato a Vernazza il 7 febbraio 1936, era stato ordinato Presbitero il 5 giugno 1960.

Canonico penitenziere della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, dopo esserne stato per diversi anni Parroco prevosto, è stato Rettore del Seminario, Incaricato diocesano per la formazione spirituale, Assistente dell’Azione Cattolica e Giudice al Tribunale ecclesiastico interdiocesano della Liguria.

La salma di mons. Rollando sarà esposta domani, domenica 17 marzo, alle ore 11:00 nella Cappella maggiore del Seminario Vescovile.

La veglia di preghiera si terrà lunedì alle ore 21:00 nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

Il funerale sarà celebrato martedì 19 marzo alle ore 10:30 sempre in Cattedrale e sarà presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini.

Don Luca Sardella, portavoce della Diocesi.

Da https://www.diocesichiavari.it/si-e-spento-monsignor-mario-rollando/