La Spezia, 25 febbraio 2024 – Sr Paola Della Ciana e sr Agnese Albertin, grazie a un dono della Ditta Pellegrini, nostro fornitore per servizi e mense in alcune case dell'Ispettoria, si sono recate in pellegrinaggio a Lourdes... proprio nella ricorrenza della Festa dedicata alla Madonna di Lourdes dell'11 febbraio.

Per ambedue era la prima volta ed è stata la risposta ad un desiderio che portavano in cuore.

Sr Agnese ha celebrato là il proprio compleanno che ricorre proprio l'11 di febbraio.

“Tutto a Lourdes è preghiera, ma in particolare alla grotta si notano persone profondamente assorte in dialogo con Maria, con il loro carico segreto di domanda per persone care. Alcune malattie sono visibili nei pellegrini, molte altre sono celate nella compostezza, ma traspaiono dagli occhi di chi soffre in prima persona o per qualche persona cara" ha raccontato sr Paola.

"Un senso grande di gratitudine ha caratterizzato ogni momento per un pellegrinaggio, che non avrei più pensato di poter fare con lo scorrere degli anni", ha riferito sr Agnese.

Le nostre sorelle pellegrine avevano portato con sé un bagaglio carico di intenzioni per l'Ispettoria.

Non è mancata la preghiera per la pace nelle diverse celebrazioni, un grido che sale incessante per questo nostro tempo così martoriato da guerre.