MGS IC, 13 febbraio 2024 – Ecco finalmente il FORUM 2024! – CHE COSA è il Forum? È l'evento di più ampia convocazione di tutto il MGS dell’Italia Centrale. La proposta prevede sapientemente armonizzati l’annuncio esplicito di fede, la festa, la formazione personale, l’inserimento nella Chiesa locale e nel territorio, promuovendo il protagonismo giovanile.

PER CHI è il Forum? Sono invitati tutti gli adolescenti e i giovani (dai 14 ai 30 anni) di tutto il MGS dell’Italia Centrale.

QUANDO e DOVE è il Forum? L'evento si svolge ogni volta in una regione diversa dell'Italia Centrale. La settima edizione del Forum MGS IC, che ha come titolo "Chiamati alla Speranza", si terrà nei giorni 25-26-27 Aprile 2024 a CAGLIARI!

IL TEMA. Interrogandoci su quale potesse essere il tema ispiratore del Forum abbiamo sentito forte l'appello a restituire uno spazio di speranza ai giovani in un tempo caratterizzato da forti incertezze e buio esistenziale. Come cristiani non possiamo rimanere indifferenti: sappiamo che siamo chiamati a qualcosa di più. È necessario cercare insieme, in rete con il territorio e le sue agenzie socio-educative, strade nuove capaci di rispondere alle sfide odierne. “Chiamati alla Speranza”, è il titolo scelto per l'evento. Questo cammino ci rende anche solidali con quello che la Chiesa universale sta compiendo insieme ai giovani del mondo! Si colloca nella cornice del grande Giubileo del 2025 intitolato “Pellegrini di speranza”, e vuole essere il nostro modo di rispondere alle necessità e alle domande dei nostri giovani.

Scopri il LOGO

COME ISCRIVERSI

Da https://www.spaziomgs.com/forum2024