Correggio, 10 febbraio 2024 – La Basilica di San Quirino ha visto una affluenza straordinaria il 31 gennaio! Famiglie, bambini e giovani hanno partecipato in grande numero alla Santa Messa, arricchita dalla vivace partecipazione dei bambini dell’infanzia e dei ragazzi del nostro liceo che hanno raccontato “Il Sogno di Don Bosco”, sotto la guida preziosa dei nostri sacerdoti e con il supporto del coro dei giovani dell’Unità Pastorale.

Sin dalla mattina, gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare don Gionatan, don Alberto e via web suor Maria Rubini per uno scambio di saluti e riflessioni. Anche altre salesiane, seppur lontane fisicamente, hanno fatto sentire la loro presenza inviando video di affetto e vicinanza.

Dopo la celebrazione a San Quirino, ci siamo ritrovati tutti presso gli spazi della Scuola San Tomaso per condividere deliziosi piatti preparati con cura dalle parrocchie, dalle famiglie della scuola e da nonne esperte che hanno condiviso generosamente le loro ricette segrete.

Questi momenti non solo rafforzano il senso di appartenenza e solidarietà, ma nutrono anche il benessere collettivo e la coesione sociale. È stata un'occasione per ritrovare vecchi amici e fare nuove conoscenze, ricordando insieme le tappe importanti del nostro cammino.

Insieme, si può far festa di più! Insieme, è più bello!

2024 002 co 1

2024 003 co 1

Da https://www.santomaso.org/