Bologna, 14 gennaio 2024 – Presso l’istituto “Maria Ausiliatrice” di Bologna si è tenuta la giornata del Salesiano Cooperatore per la provincia Emilia Romagna-S. Marino. Il delegato provinciale don Vincenzo Biagini, SdB, è intervenuto sviluppando la tematica: ”Tu vedi più lontano di me: sognare insieme con i piedi per terra”. Nella sua relazione ha suggerito percorsi concreti di riflessione che sono stati realizzati nei tavoli di workshop.

All’evento hanno partecipato una cinquantina di persone.

La giornata è stata caratterizzata da diversi momenti di condivisione: la Messa, che è stata celebrata nella palestra dei salesiani con i giovani della Scuola Formazione Animatori (SFA); il pranzo dove abbiamo messo in comune le specialità locali portate da ciascuno; il cammino che ci impegna nelle “visite di accompagnamento” da parte del Consiglio Regionale(lo vivremo come momento formativo personale e di associazione); la rosa di nomi da presentare al prossimo Consiglio elettivo provinciale.

L’impegno, che il Consiglio provinciale ha dedicato nell’organizzare per tempo questa giornata, ha permesso di rendere bello, arricchente e fraterno ogni istante.

Un grazie sincero alla comunità FMA che ci ha accolto e fatto sentire a casa.

Sr Maria Rubini

2024 002 fs