Torino, 12 novembre 2023 – Dal 18 al 21 gennaio 2024, a Torino-Valdocco, si terrà la 42° edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS), tradizionale appuntamento che ha l’obiettivo di ravvivare la Spiritualità Salesiana nelle sue dimensioni fondamentali, in spirito di comunione con i 32 Gruppi della FS, a partire dalla Strenna 2024 del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sul tema: «Il sogno che fa sognare». Un cuore che trasforma i “lupi” in “agnelli”.

“Le Giornate 2024 – si legge nel Comunicato del Segretariato della FS – saranno anche l’occasione per la Famiglia Salesiana di ringraziare il Rettor Maggiore, a cui il Papa ha chiesto di servire la Chiesa come Cardinale, per la sua paternità, la sua vicinanza, la sua animazione, visto che per lui queste saranno le ‘ultime’ Giornate da Rettor Maggiore”.

Il Segretariato chiede, inoltre, che tutti i Gruppi promuovano la partecipazione dei loro giovani membri e la partecipazione di coloro che finora non hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza.

Nella cartella Drive può trovare la Comunicazione – nelle diverse lingue – da parte di don Joan Lluís Playà, Delegato Centrale del Rettor Maggiore per il Segretariato per la Famiglia Salesiana, con tutte le informazioni sulle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana 2024 e un breve video di invito all’evento.

Le iscrizioni all’evento in presenza sono aperte fino al 15 dicembre a questo link.

Fonte: Istituto FMA