Rimini, 15 ottobre 2023 – PGS OMAR VOLLEY RIMINI – Al centro commerciale Le Befane di Rimini scende in campo lo sport. Il centro commerciale per tutta la settimana, fino al 15 ottobre, ha aperto i propri spazi al Super Spikeball, uno sport ideale per avvicinare giovani e giovanissimi alla pratica del Volley.

Parola di Andrea (Lucky) Lucchetta, il pallavolista della nazionale italiana che negli anni ’90 ha vinto praticamente tutto, oggi telecronista e testimonial dello Spikeball e ideatore della serie di animazione prodotta da RAI Kids e Luchy Dreamv, scritta da Lucchetta con Mario Bellina e Andrea Fazzini, per la regia di Marco Storani.

Proprio Andrea Lucchetta è stato ospite alle Befane di Rimini, dove ha incontrato i ragazzi e le ragazze per promuovere questa disciplina: “Lo Spekeball – ha raccontato Lucchetta – è un nuovo modo di avvicinarsi allo sport; bisogna schiacciare la palla, divertendosi come vuoi, senza schemi, ognuno con il proprio gioco, il proprio metodo e i propri tempi”.

Lo Spikeball è un gioco divertente semplice, inclusivo.

A proporre l’attività durante tutta la settimana sono stati gli istruttori della PGS OMAR VOLLEY RIMINI (unica società che ha risposto all’invito), che hanno coinvolto i partecipanti in partite e momenti propedeutici al gioco della pallavolo.