San Cerbone, 29 luglio-5agosto 2023 – L’ottavo turno di Esercizi spirituali è stato vissuto in pienezza da un gruppo formato da 23 FMA. Lo abbiamo vissuto a San Cerbone, presso il monastero gestito dalle Figlie di San Francesco di Sales fondate dal ven. Carlo Giuseppe Cavina.

Giornate molto silenziose, accompagnate dalle meditazioni di don Marco Panero che ha sviluppato il tema “Le Beatitudini: profilo della vita cristiana”.

La preghiera e la meditazione, la contemplazione della natura, il tempo prolungato di adorazione eucaristica, l’incontro personale con l’Ispettrice sr Elide, il confronto con don Marco, hanno segnato le giornate rendendole ricche e piene.

Tempi distesi e tranquilli, ma anche tanta semplice fraternità che si è espressa nelle passeggiate fra i sentieri dei boschi e fra gli ulivi, nelle chiacchiere scambiate a cena, nelle serate vissute insieme, nelle buonenotti preparate da sr Elide.

Un bellissimo arcobaleno ha coronato l’esperienza presentandosi proprio il mattino del 5 agosto.

Un grazie a tutte per aver contribuito a creare il clima di fraternità e per la disponibilità a condividere un tratto del cammino di vita, un grazie a don Marco per la sua parola semplice, concreta e sapiente, un grazie alla comunità religiosa di San Cerbone che ci ha ospitato e che ci ha fatto sentire a casa.