Livorno, 31 maggio 2023 – Ciofs-FP Livorno – L’occasione della visita di Don Ángel Fernández Artime, decimo successore di don Bosco, per il 125esimo della presenza salesiana a Livorno, ha visto le allieve e gli allievi dei percorsi IeFP del settore ristorativo del Ciofs Fp Toscana protagonisti nella preparazione del pranzo comunitario.

Don Bosco si sarebbe trovato benissimo in cucina e tra i tavoli insieme a loro, che hanno stupito oltremisura tutti, per la passione, la competenza e l’impegno che hanno dimostrato.

Preparare e poi servire il pranzo a 220 persone sembrava un’impresa impossibile, ma grazie ai Docenti che li hanno guidati, non solo è stato possibile, ma si è rivelata un’esperienza molto positiva che li ha visti faticare, collaborare e meritarsi i complimenti da parte di tutti i partecipanti.

Don Ángel li ha voluti conoscere e salutare uno a uno, con una semplicità e attenzione paterna che ha fatto sentire il sapore di “Casa”, in perfetto stile salesiano.

La loro presenza è stata davvero carismatica: con don Bosco crediamo davvero che educare cuore, testa e mani sia ciò che serve per contribuire alla Felicità nel tempo e nell’eternità dei nostri giovani e che il lavoro possa e debba diventare via di umanizzazione e di comunione.