Bologna, 18 maggio 2023 – Oratorio Cento Giovanile San Savino Bologna-Corticella – Con i giovani dell'Oratorio San Savino abbiamo dato il via ad una raccolta fondi. Vogliamo sistemare i campetti da gioco esterni, perché sono molto logori e poco sicuri per i ragazzi. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anche un piccolo contributo può farci raggiungere l'obiettivo.

A questo link https://www.ideaginger.it/progetti/ora-giochiamo.html si può trovare la spiegazione dettagliata della campagna.

L’oratorio San Savino di Corticella, a Bologna, è la CASA dei nostri ragazzi: un luogo di incontro per TANTI giovani, un ambiente educativo che accoglie ciascuno di loro, ognuno con la sua storia. In oratorio si cresce, si studia, si impara a stare insieme, si pranza, si chiacchiera, si cena, si GIOCA…

Il nostro progetto vuole rendere gli spazi esterni per il gioco, in particolare i campetti da basket e pallavolo, più belli e sicuri. Ora la pavimentazione è realizzata in asfalto piuttosto logoro e pieno di buche, le righe per terra sono quasi irriconoscibili, e non ci sono panchine o attrezzature adeguate.

La realizzazione di questo progetto è resa possibile ora perché ci è arrivato un GRANDE DONO! Don Mario Cocchi, che è stato parroco di Corticella per tanti anni e che purtroppo ci ha lasciati, ha disposto che un suo lascito venisse “speso” per i ragazzi dell’Oratorio. Lo ricordiamo infatti come uomo di grande fede e di grande passione e attenzione ai più PICCOLI.

Ma questa cifra non sarà sufficiente a coprire tutta la spesa.

Per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti, di tutti quelli che sanno quanto è importante che i nostri ragazzi abbiano degli spazi sicuri e belli per giocare, per correre, per sentirsi amati, per crescere.

Il contributo che TU ci donerai concorrerà per la realizzazione: di una nuova pavimentazione, della rifinitura con nuove linee e tracce per i campi e... magari, se raccogliamo più dei 5000 euro, provvederemo anche all’acquisto dei pali e la rete per la pallavolo alla posa di panchine a lato campi.

Solo con l'eredità di don Mario non ce la facciamo... contiamo su di te! Rendi possibile questo sogno!

E come diceva sempre don Mario: “la parola più bella del mondo per tutti voi è: GRAZIE!”

L’Oratorio San Savino è un centro di aggregazione giovanile, un LUOGO aperto a tutti e inserito nel territorio della periferia Nord di Bologna, ma soprattutto è una CASA dove i ragazzi sono protagonisti.

Quotidianamente l'oratorio è animato da tante attività educative e aggregative: Doposcuola Socioeducativo per quasi 70 ragazzi dagli 11 ai 14 anni a rischio di dispersione scolastica, CIOFS-FP (formazione professionale), Polisportiva Giovanile Salesiana, Estate Ragazzi per circa 250 fra ragazzi e bambini più di 70 animatori giovani, Laboratori e proposte di animazione continue, Scuola dell'Infanzia.

Per noi GRAZIE è la parola più bella di tutte! Se vorrai partecipare alla nostra raccolta i ragazzi dell'oratorio ti ringrazieranno sui nostri profili social.

Un must-have! Un originale e splendido bracciale artigianale fatto dalla nostra mitica sr Piera, ormai un gadget irrinunciabile per dirsi "dei nostri".

I sostenitori sono nostri ospiti! Organizzeremo un aperitivo in Oratorio di inaugurazione dei campetti. Tu sarai ospite esclusivo! Sarai protagonista del grazie dei ragazzi dell'Oratorio: riceverai un coupon per prenotare i campetti per una partita per giocare con i tuoi amici quando vuoi tu.

Entra! Pranzo e pomeriggio con noi! Ti offriamo un pranzo con i ragazzi del doposcuola! Ci sarà la mitica pizza di sr Giacomina? chissà... A seguire potrai trascorrere il pomeriggio con noi e vedere da vicino le nostre attività e conoscere i nostri educatori e i ragazzi! Entra e diventa uno dei nostri!

T-shirt Ora-Gioca. Riceverai una maglietta con il nuovo logo dell'Oratorio ma personalizzata appositamente per te che ci hai sostenuto! La potrai ritirare all'evento di inaugurazione o venendoci a trovare in Oratorio. Se non puoi, non temere, te la spediamo a casa!

Sei il nostro sponsor! Vuoi diventare lo sponsor del progetto? Con la tua donazione potrai mettere per un anno un tuo striscione pubblicitario sulla parete adiacente i campetti di basket.

Da https://www.ideaginger.it/progetti/ora-giochiamo.html