Livorno, 23 marzo 2023 – Polo Scolastico FMA Livorno – Istituto “Maria Ausiliatrice” – “Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare. Solo restando l’uno accanto all’altro”

Abbiamo accolto tra noi sr Elide De Giovanni, la nostra Ispettrice, che è venuta farci visita. La scuola Primaria e Secondaria “Maria Ausiliatrice” hanno fatto da apripista al momento di accoglienza giovedì 16 marzo 2023.

Un grande applauso ha accolto sr Elide finché un alunno della scuola Primaria, carico di emozione per il compito affidatogli, non si è alzato ed ha invitato l’Ispettrice ad indossare un paio d’ali. Tutti, bambini, ragazzi, docenti hanno poi intonato il canto “Supereroi” di Mr Rain per dire a sr Elide che stiamo scoprendo, giorno dopo giorno, un po’ alla volta, la bellezza di non sentirci soli e la gioia di scoprire che “abbiamo solo un’ala”, ma l’altra ala che ci sostiene è Gesù… un amico speciale. Sr Elide ha gradito l’accoglienza ed ha ricordato che Gesù sta in ciascuno di noi, per questo l’ala che ci manca è ciascun amico, adulto, educatore, suora, che ci sta vicino e ci aiuta a crescere, a volare!

È stata poi la volta dei piccoli della scuola dell’Infanzia, che hanno raccontato all’Ispettrice le avventure che stanno vivendo in questo anno scolastico in compagnia di Draghetto, un amico speciale che accompagna le loro giornate scolastiche. La semplicità dei piccoli, lo stupore nel ricevere un dono dolce, la franchezza nell’esprimere le loro emozioni ed i loro pensieri, hanno conquistato sr Elide.

Cara sr Elide, grazie per essere stata tra noi… grazie per aver condiviso con noi un tratto di strada. Siamo pronti ad accoglierti nuovamente… quando vuoi vieni pure… siamo pronti a volare con te!

Matteo Pantani

Da https://www.fmalivorno.it/sarai-con-me/