Boretto (RE), 2 ottobre 2022 – Alcuni membri della Consulta della Famiglia Salesiana Lombardo-Emiliana, si sono incontrati a Boretto (RE), paese natale del prossimo Santo Artemide Zatti. L’incontro ha avuto come obiettivi:

- la programmazione dell’anno pastorale 2022-23 già iniziato

- la continuazione del cammino di riflessione sulla Consulta per migliorare la conoscenza e la sinergia dei vari gruppi in una progettazione unitaria.

Don Erino Leoni SdB, delegato della Famiglia Salesiana Lombardia-Emilia, dopo la celebrazione della Messa nella Parrocchia di Boretto, ha fatto conoscere la figura di Artemide Zatti, Salesiano Coadiutore, portandoci sui luoghi significativi della sua infanzia.

Il pranzo è stato offerto da un gruppo di persone dell’Oratorio che con tanta accoglienza hanno fatto sentire ciascuno in famiglia e hanno condiviso con noi la gioia per la Canonizzazione del loro concittadino. Tutto è in fermento per alcune iniziative parrocchiali prima e dopo questo evento.

Nel pomeriggio la Consulta si è incontrata per programmare l’anno pastorale evidenziando quanto cammino si è fatto, è emersa la necessità di approfondire la conoscenza fra i vari gruppi per una progettazione unitaria e sinergica.

C’è tanta voglia di lavorare e di collaborare insieme. Chiediamo al futuro Santo Artemide Zatti l’aiuto necessario per fare scelte audaci in favore dei più poveri, come lui stesso ha fatto.

Sr Maria Rubini - delegata FMA della Famiglia Salesiana Emilia-Romagna