Parma, 13 maggio 2022 – Istituto Maria Ausiliatrice – Per il 150° anno di fondazione del nostro Istituto a Parma sono stati protagonisti i nostri bimbi della scuola dell’Infanzia. Hanno festeggiato “Maìn” con semplicità e creatività disegnando alcuni momenti significativi della sua vita in grandi cartelloni che hanno fatto da sfondo al piccolo momento celebrativo di venerdì 13 maggio 2022.

Il piazzale San Benedetto nel pomeriggio si è riempito di genitori, amici e conoscenti per festeggiare questo importante anniversario.

I bimbi insieme alle loro insegnanti hanno saputo coinvolgere anche i loro genitori nel canto e nel “ballo” che avevano preparato come flash mob per l’occasione.

Questo primo momento è stato seguito dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Direttore don Marco Cremonesi, SdB, e partecipata da tutta la scuola.

Alla fine la Direttrice sr Gabriella Savoia ha rivolto un pensiero a tutti prendendo spunto dalla frase che i bimbi avevano sulla maglietta che hanno indossato per questa festa e che Madre Mazzarello ripete ancora a tutti noi: “L’allegria è il segno di un cuore che ama “… e la Festa e l’allegria è continuata con un brindisi tutti insieme!