Il progetto L’isola che c’è, che ricordiamo è sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sta per volgere al termine. Dopo tre anni di attività dedicate al sostegno delle bambine e dei bambini dell’Elba, ma anche delle loro famiglie e delle tante persone che lavorano a vario titolo nell’ambito educativo locale, è arrivato il momento di provare a stendere un primo bilancio.

Ne parleremo durante un convegno a cui tutti gli interessati possono partecipare, sabato 28 maggio nella sala conferenze del Centro Culturale De Laugier di Portoferraio, dalle 9 alle 13. All’evento pubblico, che gode del patrocinio gratuito del Comune di Portoferraio, saranno presenti i partner del progetto, i soggetti istituzionali e associativi che hanno contribuito alla cura dei minori e delle loro famiglie, nonché docenti universitari, professionisti del terzo settore, esperti di percorsi partecipativi e di innovazione sociale.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo!

Portoferraio – L'isola che c’è: 3 anni con i bambini dell'isola d’Elba – EVENTO FINALE – 28 maggio 2022, 9.00-13.009.00-13.00, presso il Palazzo De Laugier

PROGRAMMA

9.00-10.00 Saluti istituzionali CHIARA MAROTTI Assessore all'istruzione Portoferraio

APERTURA STANDS DEI PARTNERS Ogni partner esporrà i risultati delle attività sviluppate dal progetto: i ragazzi stessi racconteranno come le hanno vissute e cosa hanno imparato.

10.00-11.30 Presentazione del progetto a cura dello Staff del progetto / Tavola rotonda Modera MICHELE MARMO Presidente Associanimazione

11.30-13.00 Pausa Caffè e a seguire Proiezione del docufilm “Cose che succedono - storie di ordinaria animazione" del regista Nicola Berti.