Livorno, 20 marzo 2022 – Polo Scolastico Salesiano FMA Livorno – Non potevamo scegliere di stare con le mani in mano. Grazie alle famiglie delle nostre Scuole, anche il Polo Scolastico Salesiano delle FMA di Livorno ha potuto offrire un aiuto concreto all’Ucraina. Abbiamo raccolto molti viveri e medicinali che questa mattina, 19 marzo 2022, sono stati consegnati alla Chiesa Ucraina di Livorno, da dove partiranno per raggiungere quanti stanno vivendo l’incubo della guerra.

Un grazie sentito a tutti per la generosità dimostrata: da sempre le nostre scuole si distinguono per generosità difronte alle richieste di aiuto. Tutti si sono messi in moto… genitore, bambini, docenti, non docenti, Comunità Religiosa, simpatizzanti.

C’è e ci sarà ancora molto da fare ed il nostro contributo non si fermerà qui. Adesso siamo chiamati, come Scuola Paritaria appartenente al Sistema Nazionale di Istruzione, ad accogliere, se possibile, come richieste dal MIUR, quanti ci sceglieranno per vivere una parentesi di ritorno alla vita dopo essere fuggiti dai luoghi che sono scenario di guerra. Abbiamo una certezza nel cuore: le nostre Scuole, come voleva don Bosco, sono “Casa che accoglie”!

Matteo Pantani

Da https://www.fmalivorno.it/il-nostro-contributo/