Rio Marina-Summerenglish 2022 – UNA SETTIMANA DI FULL IMMERSION… tra MARE E INGLESE! – 25 LUGLIO-1 AGOSTO 2022 ragazze/i di Prima e Seconda Scuola SECONDARIA di primo grado – 2-9 AGOSTO 2022 ragazze/i di Terza Scuola SECONDARIA di primo grado e ragazze/i della prima classe di Scuola SECONDARIA di Secondo grado.

Una vacanza alternativa per potenziare l’inglese, fare nuove amicizie e vivere in uno dei più straordinari luoghi della nostra Italia: l’isola d’Elba. Qui mare, escursioni in collina, visite alle miniere, storia e cultura popolare ci aspettano dopo una mattinata di lezione in inglese con insegnanti madre lingua.

Ma non solo! In questi giorni sono proposti momenti di riflessione per fare esperienza delle tante cose vissute insieme e potenziare life skills come la consapevolezza di sé, la capacità di problem solving, la creatività, la comunicazione e la relazione efficaci.

COSA SI FA?

- Tre ore di inglese al giorno per esercitare a 360° la competenza comunicativa attraverso giochi, canzoni, role play, esercizi di scrittura creativa e letture animate.

- Al mare, ogni pomeriggio in una diversa spiaggia dell’isola

- Snorkeling/canottaggio, tornei di calcio, pallavolo, ping pong o Visite alle riserve naturalistiche con laboratori di educazione ambientale

- Laboratori di creatività (pittura, bricolage, teatro)

Gli animatori sono anch’essi madre lingua o padroneggiano con competenza l’inglese e anche in molte attività pomeridiane è possibile esercitare la propria fluenza in L2.

NOVITÀ

È possibile introdurre un’ora al giorno di lezione di una seconda lingua straniera, al posto di una di inglese. Verrà attivata questa opzione, solo se un numero significativo di iscritti lo richiederanno.

ISCRIZIONI SOLO VIA MAIL

DAL 01 MARZO 2022 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni chiamare MICHELA CARISTI 348 15 89 655

SEDE DEL SUMMERENGLISH

OSTELLO L’ELBA DEL VICINO Via don Minzoni, 5 57038 RIO MARINA LI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.elbadelvicino.com www.fmails.it

COSTI

Quota tutto compreso (soggiorno, lezioni, libri di testo e materiale didattico, escursioni, viaggio in traghetto A/R Piombino Mar.- Rio Marina) 500,00 €

Per chi risiede all’Elba e desidera partecipare senza pernottamento, è necessaria comunque l’iscrizione e il costo è di 250 €

COME ISCRIVERSI?

- Mandare una mail di richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Compilare il form di iscrizione che vi verrà inviato in risposta

- Inviare la caparra a ISTITUTO MADRE MAZZARELLO (specificare in oggetto SUMMERENGLISH 2022)

- Completare il pagamento entro il 31 maggio 2022

PER MAGGIORI E SPECIFICHE INFORMAZIONI