Bologna, 14 gennaio 2022 – Il mandato del Consiglio Direttivo uscente dell’Associazione Salesiani Cooperatori Emilia-Romagna, era scaduto già nel 2020. È stato prorogato dal Consiglio Mondiale in conseguenza della pandemia che impediva l'organizzazione in presenza del Congresso elettivo.

Sono stati quattro anni molto intensi, in particolare gli ultimi due, nei quali, oltre allo svolgimento dell’attività ordinaria, ci siamo dedicati a mantenere i legami con le persone dei vari Centri Locali. Era, ed è ancora forte, il bisogno di incontrarci di persona e scongiurare il forte rischio di un progressivo allentamento del nostro caratteristico spirito di famiglia, minato dalla impossibilità di incontri e contatti in presenza.

L'occasione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, ai quali diversi dei nostri Cooperatori si sono iscritti, sarà sicuramente importante per mantenere intatti i nostri legami.

Colgo l'occasione per ringraziare l’Ispettore don Giuliano Giacomazzi e l’Ispettrice suor Elide Degiovanni e tutti i loro collaboratori, per la vicinanza dimostrata verso la nostra Provincia.

Mi congedo, con un saluto fraterno, il Coordinatore uscente Stefano Maranzoni.

Il nuovo consiglio è così composto:

Coordinatore MARIA PAGANINI di Ferrara

Amministratore LINO ZARIGNO di Rimini

Segretaria MARGHERITA PIETROGRANDE di Ferrara

Responsabile Formazione GIOVANNI PANCALDI di Bologna Corticella

Il Consiglio Provinciale è completato dai Delegati: suor Maria Rubini e don Vincenzo Biagini