Alassio, 2 gennaio 2022 – Ricordiamo sr. Anita attraverso le parole della direttrice sr. Anna Cortella: “Era appena entrata nell'anno del suo centesimo compleanno. Donna forte, serena, competente e precisa nel lavoro di segreteria che ha portato avanti per diversi anni. Missionaria fervente, ancora ancorata al Giappone dove ha vissuto 25 anni della sua vita dando il meglio di sé e lasciando un ricordo meraviglioso della sua presenza e della sua attività nel campo della formazione.

Dotata di una simpatica ironia sapeva, rispettosamente, sdrammatizzare le situazioni.

La ricordiamo serena, lepida e donna di preghiera”. Sr. Anna e la comunità di Alassio Villa Piaggio.

Condividiamo i messaggi giunti dal Giappone:

Ringrazio di tutto cuore per la comunicazione circa il trapasso sereno di Sr. Annita Gindri che ho ricevuto qui durante la mia permanenza in Giappone! Sr. Annita è arrivata in Giappone nel dopoguerra quando c'era ancora molta povertà, e insieme alle suore locali ha lavorato, con coraggio e bontà, sia per i bambini sia per la formazione delle giovani aspiranti e postulanti. Tante di queste che sono suore ormai da tanti anni, ricordano la sua gentilezza e il suo sorriso. Ma con loro, tante altre la ricordano anche per la sua personalità attenta e intelligente.  Pensiamo che Sr. Annita sia già in Paradiso e interceda per tutte noi, ma insieme a tutte le sorelle dell'Ispettoria giapponese, desidero inviare il nostro grazie e la nostra preghiera di suffragio più sentita. Sr. Maria Assunta Inoue Sumiko, Consigliera Visitatrice

Grazie per la comunicazione che Sr. Annita è andata in Paradiso! Sr. Annita ha donato totalmente se stessa nella nostra ispettoria per ben 25 anni, durante i quali il Giappone era ancora povero e per lei come missionaria le fatiche erano ancora tante. Molte suore sono solite ricordare che Sr. Annita si è dedicata ai bambini poveri e poi è alla formazione delle future Figlie di Maria Ausiliatrice giapponesi con tanto amore e intelligenza. Ora, presso Gesù e sua Madre, pensiamo stia godendo della gioia del banchetto, ma vogliamo ugualmente pregare di tutto cuore per la sua Gioia eterna presso Dio. Sr. Anita! Ti chiediamo di pregare per intercedere presso il Signore, vocazioni alla nostra ispettoria. Sr. Maria Assunta Miyawaki Michiko, ispettrice giapponese Alma Mater e sorelle tutte!