Sono continuati il giorno dopo con la Messa presieduta dal parroco, don Maurilio, in palestra per tutti i bambini del catechismo e i ragazzi dell'oratorio! Tante persone con il desiderio di far festa insieme, e il momento che ne è seguito di gioco e di "spuntino" è stata una vera dimostrazione (non vedevamo scene così da prima del Covid!!!). Tutto ovviamente si è svolto in piena sicurezza e rispetto delle norme attuali richieste.

Arriviamo a lunedì con i ragazzi del Ciofs FP, che "a modo loro" hanno potuto passare un bel momento di festa (ognuno nella propria classe ma uniti da MEET) e di semplice star insieme divertendosi!

Oggi abbiamo concluso "in gloria" con i festeggiamenti del santo salesiano con i bambini della scuola dell'infanzia che, invitati da due inedite madre Mazzarello e Maria Ausiliatrice, sono partiti alla ricerca del disperso don Bosco! Trovando indizi e superando prove per la via della città sono rientrati a scuola... e che dire?! una grandissima gioia nei volti di tutti una volta capito che erano davvero riusciti nella loro impresa... e don Bosco è arrivato davvero!!! Tutti accorrevano ad abbracciarlo e regalargli un disegno fatto appositamente per lui!! 

Un quadro con delle pennellate veloci per descrivere la gioia festosa che ha abitato la nostra casa e quella dei salesiani, in questi giorni speciali. E a proposito di salesiani, è bello fare anche un cenno, infine, al momento forte di preghiera vissuto tra FMA e SDB, che insieme hanno celebrato i secondi vespri della solennità di don Bosco!!! Davvero un bel clima di famiglia e di fraternità!

Per tutto questo, e per molto altro, non si può che ringraziare il Signore e impegnarci a far sì che questo spirito abiti sempre le nostre case e i nostri cuori!