Il Centro Estivo procede al meglio: al mattino, all’arrivo, i bambini sono sottoposti al triage obbligatorio, a seguire inizia la giornata con il canto dell’inno e il gioco libero; il pranzo è servito presso l'ostello “L’Elba del vicino”; nel pomeriggio, nonostante le restrizioni Covid-19, gli animatori riescono a far trascorrere al meglio le giornate ai bambini e ragazzi attraverso attività varie: laboratorio di cucina, esperienza di lettura, laboratorio di arte e bricolage.

Alcuni giorni, dopo i compiti scolastici estivi, si va al mare. Una volta a settimana viene organizzata una gita: sono già stati a Porto Azzurro e alla spiaggia di Cavo.

In spiaggia i bambini vengono divisi in gruppi giocano liberamente, oppure si organizza la raccolta di rifiuti lungo la spiaggia.

È stato chiesto alle ragazze:

Il ricordo più importante che porti dentro?

Beatrice: “Quando abbiamo fatto volare gli aquiloni, per un bambino sulla sedia a rotelle era la prima volta, questo mi ha emozionato”

Aurora: “Quando abbiamo fatto il pane con i bambini, prima esperienza anche per me e quando siamo andati a prendere lo zucchero filato”

Rifaresti quest’esperienza?

Beatrice: “Certo che si!”

Aurora: “Assolutamente si!”

Auguriamo loro di vivere e concludere al meglio questa esperienza e le ringraziamo per l’impegno dimostrato!

Giada De Carlo