«Le competenze sviluppate nell’ambito delle singole discipline concorrono alla promozione di competenze più ampie e trasversali, che rappresentano una condizione essenziale per la piena realizzazione personale e per la partecipazione attiva alla vita sociale, orientate ai valori della convivenza civile e del bene comune». (Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, 2012)

Il seminario intende affrontare la nuova sfida educativa, che pone compiti agli insegnanti a partire dalla scuola dell’infanzia e per tutto il percorso di studi. Gli stessi insegnanti sono chiamati a coltivare le proprie soft skill e a formarsi in maniera nuova.

L’iscrizione al seminario sarà possibile solamente on-line e dovrà avvenire entro il 14 febbraio 2018 al seguente link: http://www.iniziative.chiesacattolica.it/SeminarioSoftSkills (vedi note logistiche e depliant)

Cordialmente – Paola Fabriani Segreteria UNESU – Centro Studi Scuola Cattolica Conferenza Episcopale Italiana

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 06.66398.450 Fax 06.66398.451