Sr Milena è stata molto concreta e diretta nel descrivere le diverse reazioni di una giovane fma davanti a un “evento critico” e ha sapientemente delineato alcune strategie per affrontare le difficoltà da un punto di vista umano, psicologico e spirituale. Ha fatto seguito un tempo di riflessione e confronto in cui è stato possibile dialogare su alcuni temi legati la vita comunitaria quotidiana.

L’Adorazione Eucaristica, prevista per il pomeriggio di sabato, ha dato modo di soffermarsi, in silenzio, davanti al Signore, su quanto è emerso nell’incontro precedente. Il Salmo 138 e l’articolo 40 delle Costituzioni sono stati i riferimenti biblici e carismatici da cui partire.

Non sono mancati i momenti di fraternità e amicizia tra noi e e con la comunità ospitante. In assenza dell’Ispettrice sr Elide Degiovanni è intervenuta come “moderatrice” sr Luisa Menozzi, Direttrice della comunità di Bologna.

Nella mattinata di domenica abbiamo partecipato alla Messa nella Parrocchia “Sacro Cuore”, animata dai vicini salesiani. Durante questa celebrazione ha avuto luogo l’inaugurazione dell’anno pastorale; data l’elevata affluenza il grande cortile ha assunto la funzione di “aula liturgica”.

Ringraziamo la comunità di Bologna "Maria Ausiliatrice" che ci ha accolto e come sempre fatto sentire a casa!!!

Il prossimo appuntamento con sr Milena Stevani sarà nel mese di dicembre.