Così arrivato con un furgoncino e, con la meraviglia negli occhi dei bambini e delle maestre, ha scaricato in cortile una bellissima cucina in legno.

Pochi istanti, giusto il tempo di attendere l’assemblaggio sicuro dei pezzi, poi tutti al ristorante!

I bambini hanno subito fatto festa al nuovo gioco che ha permesso loro di entrare in relazione, chiedere e preparare qualcosa di veramente speciale per i propri compagni.

Tanti buonissimi spuntini, pranzi e merende sono stati preparati e ci aspettano in ogni ricreazione. Un unico ingrediente è essenziale: la fantasia, che ai bambini non manca mai.

È bello vederli felici, immersi completamente in un gioco apparentemente semplice, come cucinare per offrire qualche cosa “di buono” a chi si presta al gioco.

Le bambine sono sempre concentrate a scegliere gli ingredienti più gustosi, mentre i bambini si divertono ad assaggiare o a fare da cameriere per i loro amici.

In un tempo tanto impegnativo e faticoso come questo, con chiusure e sospensioni, nel cortile della nostra scuola i più piccoli hanno aperto un ristorante dove il nutrimento fondamentale è la condivisione del sorriso.