Articoli Comunicazione
Il 3 e il 4 aprile 2023, a Roma, presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS), si è svolta la XIV edizione delle Giornate Salesiane di Comunicazione, appuntamento formativo sui temi legati alla comunicazione organizzate dal Dicastero per la Comunicazione sociale dei Salesiani di Don Bosco, dall’Ambito per la Comunicazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS e dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 306
Sabato 6 aprile a Parma, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, abbiamo vissuto il secondo appuntamento del Corso di formazione sul tema “La buona comunicazione digitale”. In questo secondo incontro, rivolto ai referenti e agli operatori locali della comunicazione istituzionale delle opere delle FMA dell’Ispettoria ILS e a chi è interessato all’argomento, è stato affrontato il tema: il progetto del proprio agire comunicativo.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 329
In preparazione alla Pasqua abbiamo pubblicato una serie di Podcast sulla pagina Instagram dell’Ispettoria Madonna del Cenacolo. Ogni venerdì di Quaresima alcune persone (giovani, adulti, FMA, SDB), hanno dato voce ad un personaggio della Via Crucis e infine della Pasqua.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 274
Il 3 e 4 maggio 2024, a Roma, presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS), si terrà la XIV edizione delle Giornate Salesiane di Comunicazione Sociale (GSCS), appuntamento annuale che coinvolge giovani in formazione iniziale dei Salesiani di Don Bosco, delle Figlie di Maria Ausiliatrice e di altre Congregazioni religiose, per favorire la formazione alla comunicazione.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 362
Sabato 16 marzo è iniziato a Parma, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, il Corso di formazione sul tema “La buona comunicazione digitale”. In questo primo incontro, rivolto ai referenti e agli operatori locali della comunicazione istituzionale delle opere delle FMA dell’Ispettoria ILS e a chi è interessato all’argomento, sono stati affrontati i temi…
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 343
Il 24 gennaio 2024, nella memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, Papa Francesco rende noto il Messaggio per la 58ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (GCMS), che quest’anno si celebra, in molti Paesi, il 12 maggio: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 330
Si terrà a Parma, nei mesi di marzo e maggio 2024, il Corso di formazione organizzato dall’Ispettoria ILS “Madonna del Cenacolo”, sul tema “La buona comunicazione digitale”. I destinatari del corso sono i referenti e gli operatori locali (fma e laici) della comunicazione istituzionale delle opere delle FMA dell’Ispettoria ILS e tutti coloro che sono interessati all’argomento.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 389
In un tempo di violenza e di odio quale è quello presente, emerge "un’istanza di educazione e formazione, che è invito ai mass media a reintrodurre nel processo comunicativo il valore della coscienza", sottolinea Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 363
Il 28 e il 29 aprile 2023, a Roma, presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS), si è svolta la XIII edizione delle Giornate Salesiane di Comunicazione, due giornate di riflessione e formazione sui temi legati alla comunicazione.
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 538
Il 24 gennaio 2023, nella memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, Papa Francesco rende noto il Messaggio per la 57ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (GCMS), che quest’anno si celebra, in molti Paesi, il 21 maggio: Parlare col cuore. “Secondo verità nella carità” (Ef 4,15)
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 426
In un webinar illustrato il primo meeting internazionale dedicato alle religiose e all'uso dei media. L'obiettivo è capire come testimoniare le esperienze di vita del Vangelo e creare ponti tra le persone. Il prefetto del Dicastero per la Comunicazione Ruffini: la Chiesa non cresce per proselitismo, ma per attrazione
- Categoria principale: Comunicazione
- Visite: 563