Vita dell'Ispettoria
L’Ispettoria Madonna del Cenacolo, annuncia con gioia la PROFESSIONE PERPETUA di sr Giorgia Mucedero. La Celebrazione si terrà domenica 13 ottobre 2024, alle ore 11.30, presso la Chiesa parrocchiale San Giovanni Bosco e San Gaetano di Sampierdarena – Genova e sarà preceduta da una veglia di preghiera che si terrà sabato 12 ottobre 2024, alle ore 21.00, sempre a Sampierdarena. A quasi un mese di distanza dalla celebrazione, invitiamo tutti ad unirci spiritualmente in preghiera, condividendo le letture scelte per la Celebrazione Eucaristica:
- Visite: 65
Nel corso delle Giornate di Formazione Pastorale è stato presentato l’itinerario ispettoriale dell’anno 2024-25. Condividiamo il messaggio dell’Ispettrice che introduce l’itinerario e alleghiamo il file con il riassunto di alcune date, l’indicazione dei testi di riferimento dell’anno e gli anniversari di professione delle FMA dell’Ispettoria.
- Visite: 100
L’Ispettoria Madonna del Cenacolo, annuncia con gioia la PROFESSIONE PERPETUA di sr Giorgia Mucedero. La Celebrazione si terrà domenica 13 ottobre 2024, alle ore 11.30, presso la Chiesa parrocchiale San Giovanni Bosco e San Gaetano di Sampierdarena – Genova.
- Visite: 72
Terminato il periodo di accoglienza di gruppi e famiglie, sabato 24 agosto, la comunità FMA di Alassio M. Ausiliatrice ha lasciato definitivamente la casa. Ogni sorella ha raggiunto o a breve raggiungerà la nuova destinazione in cui è chiamata ad offrire il proprio servizio e testimonianza.
- Visite: 94
Sabato 25 maggio, si è svolta una grande festa a Monleone per onorare l’Ausiliatrice e, per l’occasione, è stata benedetta la statua di Maria, da sempre presente in oratorio, restaurata e tornata all’antica bellezza.
- Visite: 246
Domenica 2 giugno, con i membri FMA e laici, delle commissioni ispettoriali di Formazione, Pastorale Giovanile, Economia e Comunicazione, dei direttivi CIOFS FP, CIOFS Scuola ELT, COSPES, del gruppo Animazione Vocazionale e con le direttrici ci siamo ritrovati a La Spezia per continuare il cammino di ridisegno della nostra Ispettoria.
- Visite: 242
Sabato 1 giugno abbiamo vissuto la conclusione della Visita Canonica di sr Lidia Strzelczyk e celebrato la Festa del Grazie Ispettoriale al termine del terzo anno del mandato di sr Elide. Una giornata splendida vissuta a La Spezia, presso la Cattedrale Cristo Re. Lo slogan che ci ha accompagnati: un mare di sogni e di Grazie.
- Visite: 296
Si è svolta, venerdì 31 maggio, presso il palazzo arcivescovile di Pisa, la presentazione del volume dal titolo 1945: le Figlie di Maria Ausiliatrice “angeli” di Coltano, Ets 2024). La presentazione è stata fatta dall’autrice in dialogo con S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa, Gianluca Fulvetti dell’Università di Pisa, Stefano Sodi dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Toscana.
- Visite: 276
Oggi viviamo la festa mariana più attesa in tutto il mondo salesiano, quella di Maria Ausiliatrice e come ogni anno, in ogni parte del mondo si apprestano a viverla nelle case salesiane e in particolare nel tempio a lei dedicato presso la Casa Madre salesiana di Torino-Valdocco: la chiesa che la Madonna stessa richiese a San Giovanni Bosco, assicurandogli al contempo la sua materna protezione e benedizione: “Hic Domus Mea, Inde Gloria Mea”.
- Visite: 178
Sabato, 1 giugno 2024, vivremo a La Spezia, presso i locali della Cattedrale di Cristo Re, la Festa del Grazie 2024 e la conclusione della visita Canonica. Lo slogan dell’evento: “Un mare di sogni e di grazie”
- Visite: 222
In occasione della Solennità di Pentecoste e festa della nostra Ispettoria “Madonna del Cenacolo condividiamo l’augurio che l’Ispettrice, rivolge alle comunità religiose ed educanti dell’Ispettoria ILS.
- Visite: 216