Case
Avviata la scuola e il regime quotidiano abbiamo celebrato il “vero” inizio dell’anno scolastico. Don Bosco e Maria Domenica Mazzarello avrebbero guardato con bontà e trepidazione questa ricorrenza spirituale, in cui i nostri bambini e ragazzi nei momenti più importanti, come l’inizio dell’anno, imparano a rivolgersi al Signore.
- Visite: 58
Sabato 28 settembre a Rio Marina è stato inaugurato l'anno oratoriano con un momento di festa e condivisione. Al mattino erano presenti i ragazzi delle medie con si è ripreso il cammino di gruppo e preparato la festa da realizzare nel pomeriggio.
- Visite: 121
Giovedì 19 settembre 2024, nel nostro Polo, Santo Spirito e Maria Ausiliatrice, si è svolta una grande cerimonia per celebrare il lavoro ed i risultati degli studenti, che hanno superato con successo gli esami di Cambridge. L’evento è stato un momento di gioia, che rappresenta una pietra miliare per i nostri giovani studenti che hanno ricevuto i loro Certificati Starter, Mover e Key di inglese.
- Visite: 110
Nido Santo Spirito – È Lunedì e qualcuno bussa alla porta … chi sarà? Sono i bambini, pronti ad entrare al nido. Ma non sono da soli, ci sono anche le loro mamme e i loro papà, che per questa settimana gli accompagneranno in questa nuova avventura.
- Visite: 123
Scuola Primaria “Santo Spirito” – Le porte dell’istituto Santo Spirito si sono aperte, lunedì 16 settembre 2024, ai bambini delle classi prime della Scuola Primaria, che sono stati accolti con uno spettacolo creato appositamente per loro dai ragazzi di quinta A e B.
- Visite: 145
Con il racconto di una storia sono stati accolti i bambini delle classi Prime della Scuola Primaria “Maria Ausiliatrice”, lunedì 16 settembre 2024. I bambini della classe Quinta hanno messo in scena con canti, danze e drammatizzazioni la storia del Castello di Speranza, lanciando a tutti presenti, grandi e piccini, un bel messaggio: mai perdere la speranza!
- Visite: 154
Anche quest'anno abbiamo avuto la possibilità di avere con noi nel mese di agosto sr Jesmine Fernandes, FMA indiana, che studia attualmente all'Auxilium a Roma. Dopo i voti perpetui celebrati a Mornese il 6 agosto, non ha perso tempo e ha trascorso settimane piacevoli con noi, dando un aiuto in comunità a 360° e un tocco di freschezza nelle attività di animazione che le sono state richieste.
- Visite: 171
La scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice di Bologna riapre i battenti ed è lieta di comunicare la propria partecipazione al concorso “Con gli occhi dei bambini: le scuole raccontate dai protagonisti”. L’evento, indetto dalla FISM provinciale di Bologna, è una delle numerose iniziative progettate per celebrare il 50esimo della fondazione che ricorre nel prossimo ottobre.
- Visite: 130
Un’occasione in più per sentirci Comunità, quella offerta il 28 agosto 2024 per salutare sr Francesca Fontanili (che lascia la direzione dell’Istituto Santo Spirito), sr Benedetta Verdolini, sr Carmen Rasori e le altre Figlie di Maria Ausiliatrice dei nostri Istituti livornesi chiamate a cambiare Casa, ma è anche stata l’opportunità per accogliere sr Cristina Festa (nuova Direttrice di Santo Spirito), sr Gabriella Savoia, sr Sonia Baronti, sr Sara Serlini e le altre suore appena arrivate
- Visite: 175
Condividiamo il saluto che le comunità di Livorno S. Spirito e di La Spezia hanno rivolto a sr Anna Maria nel giorno delle esequie. Sr Anna Maria è nata a Genova il 26 settembre 1931 ed è morta a Livorno il 16 agosto 2024. Ha festeggiato in questo anno 70 anni di professione religiosa.
- Visite: 181
Le protagoniste della Notte Azzurra 2024, festa patronale di Carpaneto, sono state le suore dell’Istituto religioso delle Figlie di Maria Ausiliatrice. A loro, l’amministrazione comunale di Carpaneto ha consegnato il premio “Il bene comune”.
- Visite: 228