Livorno, 15 aprile 2024 – Polo Scolastico FMA Livorno – istituto Maria Ausiliatrice – 12 aprile 2024: Trecento Cercatori di Stelle dell’Istituto Maria Ausiliatrice – dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado – hanno accolto con gioia sr Lidia Strzelczyk(*), affidando il compito ai bambini e alle bambine della Quinta Primaria di raccontarle una storia.

La storia è quella di un ladro di stelle… che si trasforma in un “cercatore di stelle”, che impara a sognare insieme agli altri e ad attaccare i suoi sogni a una Stella molto molto speciale. E quando si parla di sogni… don Bosco è maestro! Nella scuola di don Bosco – hanno detto a suor Lidia – si impara a sognare e ad attaccare i propri sogni a Gesù, per essere felici ora e nell’eternità.

Trecento gesti di Pace – piccoli e concreti – sono l’impegno che suor Lidia ha affidato ai bambini e alle bambine, per contribuire a realizzare il sogno della Pace, in un momento tanto difficile e doloroso in tante parti di questo nostro mondo.

La presenza di suor Lidia – fraterna, semplice e genuinamente salesiana – ha fatto respirare a tutti un’aria di carisma e di Istituto che ci ha allargato il cuore!

Carmem Rasori

(*)Sr Lidia è una Consigliera Visitatrice, Delegata della Superiora Generale, e visita le Ispettorie a lei affidate, come sorella tra le sorelle, per rafforzare la comunione nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Da https://www.fmalivorno.it/benvenuta-sr-lidia/