Cento, 30 marzo 2024 – Le ultime tre giornate vissute all’Oratorio Giovanni Paolo II a Cento, sono state ricche di sorrisi dei giovani e dei bambini. Vi starete domandando il perché! Ma certamente conoscete il tradizionale appuntamento del Triduo Pasquale.

Quest’anno i momenti della Passione del nostro Signore Gesù Cristo, sono stati visti attraverso lo sguardo dei discepoli di Emmaus, come ha proposto la Diocesi di Bologna.

Purtroppo, le semplici parole non sono in grado di esprimere i momenti e le emozioni di queste giornate, ma ci abbiamo provato. Ciò che ha reso speciale questo evento sono stati i bambini stessi, perché sono stati loro i veri protagonisti!

Infatti, hanno preparato e recitato nelle scenette che ripercorrono la Passione di Gesù, hanno dato vita a bellissimi manufatti durante l’ora dei laboratori creativi ed infine hanno giocato con partecipazione e divertimento.

Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dei volontari, dei numerosi animatori e soprattutto delle suore, che hanno colorano queste belle giornate.

Marco, Amedeo e le suore di Cento