La Spezia, 24 maggio 2023 – Exallieve/i delle FMA La Spezia – Alle nostre Exallieve piace moltissimo tornare a “casa”, cioè nella loro scuola, nel loro oratorio o collegio; incontrare le loro suore. Magari le loro assistenti o insegnanti sono già in paradiso o risiedono in altre comunità, ma le FMA sono sempre le “loro” suore. E arrivano cariche di ricordi e la voglia di raccontarli e di raccontarsi.

Il 24 maggio abbiamo vissuto questa bella esperienza qui a La Spezia, molto più desiderata e sognata dopo la pandemia.

Alla Messa, celebrata da don Giuseppe Colombara SdB, ha partecipato un bel gruppo di Exallieve, insieme alla comunità FMA, per ringraziare Dio che ci ha donato Maria nostro aiuto.

Prima di terminare l’Eucaristia la delegata locale, sr Teresita Osio, ha consegnato una lampada a Marisa Molini, presidente dimissionaria dell’Unione di La Spezia, che l’ha consegnata a sua volta Mariella Tetti che è la nuova presidente.

È stato un momento familiare e commovente, una consegna fatta di grazie per Marisa un’Exallieva DOC che, come presidente, ha messo anima, energie, tempo, simpatia, gioia e tanto interessamento per tutte le Exallieve lontane e vicine.

Lei c’è, resta, ci sarà e sarà un riferimento importante, un sostegno e una collaboratrice salesianamente attiva nei confronti della nuova presidente MARIELLA TETTI nominata dal nuovo consiglio costituito anche da GIGLIOLA COZZANI vicepresidente e tesoriera e da CRISTINA BEVILACQUA consigliera segretaria.

La lampada dice e dà luce: ringraziamo Mariella per la sua disponibilità e le auguriamo di farci strada mentre camminiamo nelle nostre “storie” con il cuore di Don Bosco e di Madre Mazzarello perché tanti abbiano vita e l’abbiano abbondantemente!

Dopo la Messa non è mancato un momento frugale di fraternità alla salesiana in cui si sono condivisi non solo dolcetti, ma anche la gioia dell’incontro e l’arrivederci a presto!